Cresciuto a pane e fumetti, ho sviluppato un naturale interesse per le arti audiovisive, adoro il cinema, la musica e i videogiochi, da cui spesso prendo spunto per i miei lavori.
Mi piace viaggiare con la fantasia e mettere in digitale (“nero su bianco” ormai è obsoleto) le mie emozioni, sperando di riuscire a trasmetterle. Ogni nuovo lavoro è una nuova sfida che affronto con entusiasmo e curiosità.
Maya, la mia collega ed assistente, adora farsi fotografare in pose bizzarre, motivo per cui è spesso il soggetto principale dei miei lavori.
E’ un’esperienza veramente gratificante poter lavorare in questo splendido piccolo team. Sono un’assistente tutto fare, mi occupo di tirare su il morale quando il lavoro è molto e se Danilo si allontana dal computer proseguo a scrivere al posto suo pigiando tasti a caso facendogli compagnia durante il lavoro.
Purtroppo soffro di narcolessia e dopo pochissimi istanti di lavoro inizio a dormire fino al giorno dopo ma sono certa che basti la presenza, perchè nella vita l’importante è esserci.
Danilo mente su quella storia delle foto, io detesto essere fotografata in pose bizzarre per finire su quei disegni, specie mentre sto mangiando i croccantini.
Siamo abituati a lavorare in gruppo, ad ascoltare ed inserirci all’interno di varie realtà lavorative, affrontiamo i problemi trovando soluzioni e mettendo la passione al primo posto in qualsiasi impresa.
Analisi delle esigenze, ricerca di reference, valutazione di eventuali competitor. Qui nascono le idee, bozze, bozzi e bozzetti, sempre in presenza del cliente o del datore di lavoro per indirizzare tutto nel modo piu efficace.
Nonostante il titolo suggerisca manie di onnipotenza, questa non è altro che la fase “laboratorio dello scienziato pazzo”. Si crea, si sperimenta, ci si scontra con i problemi e si aggiusta il tiro a seconda dei casi.
I lavori selezionati vengono ottimizzati e rifiniti in base alle esigenze del committente. Nonostante sia l’ultima fase, spesso il grosso del lavoro ha inizio da qui.
E-maildanilorosci@gmail.com
Telefono